Informazioni utili

In questa sezione troverete alcune risposte a delle domande frequenti che i nostri clienti ci pongono più spesso. In questo modo potrai trovare velocemente la soluzione al tuo questito. Se eventualmente non la trovi o preferisci parlare direttamente con noi, rimaniamo a completa disposizione.

Come devo fare se cambio macchina?

Vorrei pagare per bonifico. Quali sono le vostre coordinate bancarie?

Quali sono i vostri orari? Ci sono giorni di chiusura straordinaria?

Sono rimasto a piedi con la macchina! Chi devo chiamare?

Quali sono le vostre carrozzerie convenzionate?

Ho bisogno di una consulenza legale specializzata. Qual è il numero di ConsulDAS?

COME DEVO FARE SE CAMBIO MACCHINA?

Se hai deciso di sostituire il tuo veicolo con un altro, l’assicurazione può essere spostata dal veicolo vecchio a quello nuovo. Le operazioni sono molto semplici;

Innanzi tutto per poter sostituire l’assicurazione da un veicolo ad un altro è necessario che:
Il vecchio veicolo sia rottamato, venduto, esportato all’estero oppure ceduto in conto vendita;
Il nuovo veicolo sia intestato alla stessa persona (o a un familiare stabilmente convivente);
Il veicolo sia della medesima tipologia del vecchio (es: autovettura con autovettura, autocarro con autocarro, etc); non possiamo sostituire un contratto passando da autovettura ad autocarro o da autovettura a moto.
Se questi requisiti non si verificano, (se ad esempio vuoi tenere la macchina vecchia o se cambi una vettura con u autocarro) contattaci che valuteremo assieme la migliore soluzione. In alternativa, sono sufficienti i seguenti documenti:
Copia del libretto di circolazione del veicolo che stai acquistando. Nel caso non sia ancora stato completato il passaggio del nuovo veicolo a tuo nome, dovrai farci avere anche il permesso temporaneo (“foglio di via”);
Originale del certificato di assicurazione (e eventualmente della carta verde) della macchina che stai per cambiare, in quanto dovremo sostituirlo con i nuovi;
Documentazione attestante la perdita di possesso del veicolo (certificato di demolizione, atto di vendita, presa in carico, etc);

Vorrei pagare per bonifico. Quali sono le vostre coordinate bancarie?

Se preferisci pagare per bonifico, qui di seguito trovi le nostre coordinate bancarie: IBAN: IT 06 H 02008 11902 0001 0551 5028 Intestazione: Assibelluno di De March Danilo & C. agente ex. art 117 C.A.P. Banca: Unicredit SPA Filiale: Belluno Baldenich Codice BIC (solo se necessario): UNCRITM1N45 Non appena riceveremo l’accredito in conto corrente, ti spediremo la ricevuta via mail o via posta.

Quali sono i vostri orari? Ci sono giorni di chiusura straordinaria?

Puoi consultare i nostri orari di apertura nella sezione DOVE SIAMO del sito. Nel caso tu non riesca a passare, possiamo concordare un appuntamento fuori orario. In linea di massima siamo aperti tutto l’anno. L’agenzia generale di Belluno e le due sedi di Sedico e Feltre osservano alcuni giorni di festività che sono: 1 gennaio (Capodanno) 6 gennaio (Epifania) 25 marzo (SS. Maria Annunziata – S. Patrono di Sedico – Solo per la sede di Bribano) 25 aprile (Festa della Liberazione) 1 maggio (Festa del Lavoro) 14 maggio (SS. Martiri Vittore e Corona – SS. Patrono di Feltre – Solo per la Sede di Feltre) 2 giugno (Festa della Repubblica) 15 agosto (Ferragosto) 16 agosto (Giorno di S. Rocco – patrono degli Assicuratori e festa nazionale come da C.C.N.L.) 1 novembre (Ognissanti) 11 novembre (S. Martino di Tours – S. Patrono di Belluno – Solo per la Sede di Belluno) 8 dicembre (Festa dell’immacolata) 25 e 26 dicembre (Natale e S. Stefano)

Sono rimasto a piedi con la macchina! Chi devo chiamare?

Se hai avuto un guasto o un incidente e nella tua polizza hai la garanzia di assistenza stradale puoi chiamare la Centrale Operativa di Mapfre Asistencia, il nostro partner di assistenza, al numero verde: 800 069 627 Per chiamate dall’estero: +39 015/2559741 Scarica modulo CID 

Quali sono le vostre carrozzerie convenzionate?

Se hai bisogno di far riparare l’auto, Vittoria Assicurazioni si avvale di un network qualificato di carrozzerie e officine per la riparazione. Cliccando qui puoi vedere rapidamente in formato pdf la lista delle carrozzerie nella provincia di Belluno Oppure, in alternativa, puoi accedere direttamente al sito di Vittoria Assicurazioni per cercare tutti i punti convenzionati d’Italia

Ho bisogno di una consulenza legale specializzata. Qual è il numero di ConsulDAS?

Le coperture di tutela legale che abbiamo con DAS, per la loro natura, operano in una tipologia di danno (quella delle controversie legali) in cui la tempistica è fondamentale, per non rischiare di mandare in prescrizione dei diritti fondamentali come il diritto al risarcimento, al recesso etc.. . Quindi, se hai qualsiasi dubbio se attivare la garanzia o meno, se ritieni di aver subìto un torto da qualcuno, se credi che qualcuno abbia posto in essere dei comportamenti lesivi nei confronti della Tua famiglia o dei Tuoi beni, non esitare a contattarci con tempestività….ma anche se sai che qualcuno potrebbe fare un’azione nei tuoi confronti per una tua (presunta) negligenza. A tua disposizione c’è anche il servizio di consulenza legale ConsulDAS, reperibile al numero verde 800-849090 o al sito www.das.it Avrai una consulenza immediata da parte di un pool di avvocati di DAS.
Non sei sicuro di sapere cosa ti serve? Chiamaci, ti sapremo aiutare!